Kitesurf Stagnone – Seguite i nostri aggiornamenti meteo per rimanere sempre informati sulle condizioni del vento nella laguna dello Stagnone
Oramai ci siamo, la stagione di corsi e lezioni di kitesurf 2022, per noi di PKR Stagnone, sta per iniziare. Eccoci quindi pronti ad aggiornarvi sulle condizioni meteo previste per questa seconda parte del mese di marzo.
Fino ad oggi i venti di nord-est l’hanno fatta da padrone portando con loro alta pressione e temperature rigide.
Ma qualcosa sta cambiando! A breve ci sarà un’inversione di tendenza con venti provenienti dal versante sud/sud-est.
Per i prossimi giorni si attende l’entrata di una perturbazione di Scirocco che, oltre ai forti venti da sud-est, porterà un innalzamento delle temperature non indifferente.

Niente di meglio per accompagnarci nei primi giorni di attività qui nel nostro spot dello Stagnone.
Come abbiamo già detto mote volte, i fondali della laguna sono bassi (altezza che può variare da 30 a 150 cm), proprio per questo la temperatura dell’acqua è più sensibile ai cambiamenti atmosferici.
Se, come previsto, dovessero presentarsi giornate calde e soleggiate, le acque dello Stagnone subiranno un innalzamento termico, cosa che non ci dispiacerebbe affatto.
Questo inverno, nelle nostre uscite in kite, abbiamo accumulato davvero tanto freddo e oggi più che mai sentiamo il bisogno del calore del sole per toglierci dalla pelle le sensazioni e i brividi che questa lunga stagione ci ha lasciato addosso.
Se anche per voi è così, veniteci a trovare nel nostro splendido angolo di Sicilia, daremo il benvenuto alla primavera tutti insieme.
Vi Aspettiamo con i nostri corsi, lezioni di kitesurf e tutte le altre attività. Le compagnie aeree che servono la località di Trapani e Palermo, in questo periodo dell’anno, tengono le tariffe molto basse; un altro motivo per venire a farvi una bella vacanza kite da noi.