Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dal 30 giugno al 3 luglio 2022 si svolgerà allo Stagnone una tappa del Campionato Italiano di Kitesurf Big Air e Freestyle

Non ci stancheremo mai di elogiare le caratteristiche della laguna dello Stagnone di Marsala per quanto riguarda la pratica e l’allenamento nel kiteboarding. Per questo l’abbiamo scelta come base per una delle nostre scuole di Kitesurf. I fondali bassi, l’acqua sempre piatta ed il vento che soffia costante per circa trecento giorni all’anno, hanno reso lo Stagnone uno degli spot di kitesurf più rinomati e conosciuti d’Europa.

Anche la Federazione Italiana Vela (FIV) sa quanto sia prezioso questo posto ed è per questo che ormai, da due anni, organizza una tappa del campionato italiano per le discipline del Kitesurf Big Air e Freestyle proprio qui nella nostra laguna.

Dal 30 giugno al 3 luglio è prevista la seconda tappa del campionato italiano 2022. Anche quest’anno si attende l’arrivo di molti atleti, uomini e donne, che si sfideranno a colpi di trick e salti per conquistare la vittoria.

Gara Kitesurf Stagnone

Lo scorso anno la nostra atleta ed insegnante Fulvia Massaroni si è classificata quarta nella classifica generale di kitesurf freestyle donne, sfiorando di un soffio il podio. Quest’anno parteciperà nuovamente cercando di aggiudicarsi uno dei tre gradini.

Se doveste trovarvi nella laguna dello Stagnone nel periodo della competizione veniteci a trovare nella nostra Scuola PKR – Stagnone Kite Corner.

Come sempre organizzeremo qualcosa di speciale, ma vista la grande occasione sarà un’esperienza ancora più divertente del solito.

Un’ultima raccomandazione… Non dimenticatevi di tifare per la nostra “Bionda”.

Fulvia Massaroni campionato kitesurf freestyle