Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Uno sguardo alle previsioni meteo per l’attività del kitesurf nella laguna dello Stagnone di Marsala, Sicilia

Dopo tanti mesi di temperature basse sembra essere finalmente entrata con prepotenza la primavera.

Trascorso un marzo decisamente al di sotto del media stagionale, è da ormai una decina di giorni che la temperatura atmosferica si è alzata di parecchi gradi.

Forse possiamo dire una volta per tutte, di esserci lasciati alle spalle l’inverno.

L’inverno in Sicilia

Quest’anno la stagione invernale sembra essere stata molto più lunga del solito, probabilmente anche a causa di lunghi periodi battuti dai freddi venti provenienti da Nord che hanno iniziato a soffiare già da fine settembre sulla nostra penisola.

Certo è che l’inverno resta il momento più difficile dell’anno per chi come noi non riesce a rinunciare al kitesurf anche nelle giornate più fredde e piovose.

Ma eccoci già pronti a dimenticare la sensazione dell’acqua gelata che toglie il fiato, del freddo tagliente sul viso e sulle mani, della pioggia, della muta da indossare bagnata perché non si asciuga mai.

Pronti a scrollarci di dosso l’inverno, a esporre la pelle ai raggi caldi del sole, a toglierci strati di neoprene per goderci finalmente la libertà di session con mute più leggere se non addirittura con magliette di neoprene.

È quello che ci meritiamo dopo aver patito tanto il freddo.

Stagnone Kitesurf meteo aprile

I venti previsti ad aprile allo Stagnone

E se è vero che i primi 15 giorni del mese di aprile sono stati caratterizzati da una forte incidenza di Tramontana che ha regalato alla Laguna dello Stagnone le condizioni perfette per session infinite fino al tramonto, la seconda parte del mese sembra invece essere orientata a venti provenienti da Sud che dovrebbero alzare ancora di più la temperatura atmosferica.

Incrociamo le dita, sperando nelle giornate magiche che solo la laguna dello Stagnone sa regalare.

Saremo presenti con tutto il team PKR dal 19 al 26 aprile per il nostro kite camp.

Gli allievi potranno godere di lezioni pratiche in acqua e di master class sul setting del kite e della barra.

Gireremo tutti gli spot nelle vicinanze per far divertire il più possibile i nostri ragazzi.

Se Eolo ci regalerà una buona giornata di Scirocco, contiamo di andare nella famosa Tahiti, con la sua acqua turchese e i suoi fondali bianchi.

Come sempre vi terremo aggiornati, intanto non dimenticate di visitare la nostra pagina dedicata ai corsi, lezioni di kitesurf e le altre attività che abbiamo organizzato per voi nella nostra scuola di kitesurf nella laguna dello Stagnone. Un saluto a tutti, vi aspettiamo!

Aggiornamento Meteo Stagnone Marsala